top of page

OUTDOOR | Plein Sud collection

‘Plein Sud’  è una linea di tappeti per il residenziale e il ‘contract’ outdoor, nella quale convivono la ricerca del comfort e dell’eleganza, l’esperienza progettuale e materie prime d’eccellenza.  E’ una collezione di prodotti innovativi per  l’ambiente esterno progettato con la stessa qualità degli interni domestici, per il piacere di vivere in ambienti curati. La finitura mélange del filato, le raffinate tonalità e la bordatura in diversi colori,  fanno della collezione ‘Plein Sud’ un importante complemento di qualità sartoriale per gli spazi ‘indoor’ ed ‘outdoor’. I tappeti sono realizzati su telai manuali, in filato di fibra sintetica. La particolare lavorazione che combina gli intrecci del telaio alle applicazione manuali, conferisce a questi prodotti lo spessore e l’eleganza dei tappeti per interni. Il filato ha una resa ottimale in ambienti esterni, per durata e resistenza agli agenti atmosferici. Tutti i modelli della collezione ‘Plein Sud’ hanno una elevata stabilità ai raggi UV, e sono idrorepellenti. I tappeti possono essere realizzati su misura. Plein Sud è 100% ‘renewable design’. 

18301528_10212292022759191_7695735548747

Modello QUARTETT 
Hotel Excelsior, Dubrovnik

Tappeto in fibra sintetica ‘w-proof’®, assemblato a mano. Antibes è realizzato unendo 3 diverse corde piatte e cinghie in filato sintetico. Il bordo è cucito, in tessuto dello stesso filato.
Tappeto in fibra sintetica ‘w-proof’®, tessuto e assemblato a mano. Arles è realizzato applicando e cucendo a mano anelli a rilievo, su una sottile base tessile. E' un tappeto prezioso, elaborato e di complessa lavorazione.
Tappeto in fibra sintetica ‘w-proof’®, tessuto a mano. In origine il ‘khadi’ è un tessuto in cotone, seta o lana, molto essenziale, minimale e ‘grezzo’. Per Warli è un tappeto per esterni, realizzato a mano su telaio, una successione di textures e colori minimali.
Tappeto in fibra sintetica ‘w-proof’®, tessuto a mano. Levante è il risultato della nostra ricerca sulle tessiture manuali e le loro applicazioni, per prodotti di grande impatto visivo, durata e qualità di lavorazione.
Tappeto tessuto a mano in fibra sintetica ‘w-proof’®. Loop è ricerca e design di superfici, attenta lavorazione manuale e tecniche di tessitura tradizionali rivisitate. Il polipropilene è un filato nobile ed estremamente durevole, che ben si presta a diverse interpretazioni di linguaggio e di arte tessile.
E’ un’onda continua che ogni tanto si interrompe e diventa una linea singola prima di finire sulla riva. Maui è la versione semplificata ed in nuovi colori del modello Loop. Tecnicamente identici, nella nuova veste con aree alte se ne alternano altre basse, sottili e regolari con una diversa definizione degli spazi.
Tappeto tessuto a mano in fibra sintetica ‘w-proof’®. Nimes è un prodotto molto strutturato e compatto. La lavorazione è ispirata agli intrecci tipici della cesteria. ll risultato è quello di un tappeto finemente contemporaneo, dalla combinazione dei colori particolari ad effetto mélange.
Ponza_fascia01_modificato.jpg
Essenzialità ed eleganza del Giappone sono le linee di ispirazione di questo tappeto. La tessitura, con un sottile bordo e frange appena accennate, riprende la trama continua ed uniforme dei pavimenti delle case tradizionali giapponesi, dove sedersi e stendersi in completo relax. Perfetti in abbinamento con i nuovi cuscini in acrilico Site.
Wales_fascia03.jpg
bottom of page