top of page

INDOOR | Handloom

’Handloom’ è una tipologia di tappeti la cui produzione è realizzata a telaio tramite operazioni di tessitura interamente manuali. L’insieme dei processi rende possibile una grande varietà di patterns e lavorazioni complesse che raramente possono essere replicate su telai automatici. Il disegno di ogni nuovo tappeto viene rielaborato dai nostri tessitori, a cui segue la tintura e il posizionamento dei filati in trama e ordito secondo i modelli realizzati dai  designers.

Per Warli ‘handloom’ è sinonimo di prodotti dal design innovativo e funzionale, realizzati secondo un linguaggio distintivo per stile rigoroso, uso formale del colore e qualità della produzione.

il sereno dots handloom .jpg

Modello DOTS 
Hotel Il Sereno, Villa Pliniana

Tappeto in lana e tencel, tessuto a mano. Dots è una superficie morbida e continua, finemente lavorata con elementi in lana ritorta. La puntinatura in differenti tonalità di colore è ottenuta grazie alla particolare tecnica di tintura e torcitura delle lane.
Elemental è un tappeto essenziale, basico ma fortemente sentito, che risponde ai desideri primari di materia e colore dell'uomo.  Potente e primitivo, Elemental è in sintonia e composto da uno degli elementi classici: aria, terra, fuoco e acqua.  E' realizzato con tessitura 'handloom' in blend di lana e viscosa con bordi colorati in due tinte diverse. Frange colorate con tecnica 'dip dye'.
Equal_fascia01.jpg
Graceland_fascia1.jpg
bottom of page