top of page
  • Immagine del redattore

Progetto Warli: Sanlorenzo Yacht con Studio Patricia Urquiola



Warli partecipa a progetti contract da molti anni, affiancando professionisti del settore per creare soluzioni completamente personalizzate per spazi residenziali, hospitality, retail e uffici.


La nostra produzione artigianale ci permette di offrire un'ampia flessibilità nella produzione di tappeti su misura sia attraverso la personalizzazione di tappeti dal nostro catalogo sia con lo sviluppo di disegni unici proposti dai clienti.



Per ogni singolo progetto, il nostro lavoro con architetti, imprenditori e interior designer si basa sulla collaborazione reciproca e sulla ricerca di soluzioni che si adattino all'unicità del progetto per dimensioni, filati, colori e tecniche di tessitura diverse.




Il progetto per Sanlorenzo Yachts è un concreto esempio di questo lavoro di squadra.


In questa occasione abbiamo collaborato con lo Studio Patricia Urquiola, che ha accettato la sfida di sviluppare gli interni per il nuovo yacht semidislocante SD96; un ambiente esclusivo non convenzionale.


Per questo progetto i tappeti scelti per completare l'arredo sono stati il Dots ed il Mantra della nostra collezione Handloom, l'Albers della collezione annodati a mano ed il Big Sur, un dhurrie a tessitura piatta; tutti disegnati da Paolo Zani.


Ogni modello è stato modificato nella forma e nelle dimensioni per adattarsi ai requisiti del progetto.



Il protagonista principale è sicuramente il Dots. Ispirato ai colori del mare, la base del tappeto è stata ridisegnata in una gradazione di colori e punti accuratamente selezionata e scelta con il team Urquiola.


Una personalizzazione esclusiva ottenuta ridefinendo le caratteristiche tecniche del tappeto, adattate per soddisfare l'effetto finale desiderato. Il risultato è stato un tappeto che si sposa perfettamente con gli

interni sofisticati e accoglienti dall'aspetto moderno ed elegante.


Il nostro team interno di progettazione e l'esperienza dei nostri tessitori sono un supporto unico alla visione del cliente, selezionando le tecniche di produzione ed i filati più appropriati in base al posizionamento, alla scala e al budget del

progetto.


65 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page