top of page

Handmade by nature


 


Warli è fatto a mano per natura. E' un prodotto di design Italiano ed internazionale che da Milano viene realizzato a mano in Paesi con una grande tradizione tessile, tramandata di generazione in generazione. Ognuno dei nostri tappeti racconta il disegno che l'ha generato, la storia e la maestria degli artigiani che lo producono.


Warli lavora sui segni, i materiali e come tradurli in superfici tattili e cromatiche contemporanee. Elabora i tratti del design occidentale, rivisita quelli etnici, celebra la bellezza delle cose imperfette, impermanenti. Una cultura del progetto che fonde la continua ricerca di modernità con le tecniche tradizionali, l'eccellenza artigianale, la cura del dettaglio e l'innovazione.






Warli sceglie solo le migliori lane e filati per la produzione dei suoi tappeti. La nostra attenzione al particolare è sinonimo di qualità, di prodotti esclusivamente fatti a mano, sottoposti a controlli rigorosi. Dal design alle scelte del filato, sino alla finitura del singolo tappeto, garantiamo un prodotto di pregio e dalle caratteristiche uniche.







Warli produce i suoi tappeti contemporanei in aree del mondo che storicamente hanno una tradizione di qualità e lavorazione manuale. La responsabilità sociale per le condizioni di lavoro degli artigiani che realizzano i nostri prodotti, è il coinvolgimento etico del marchio Warli.








Riserviamo all'ambiente le stesse attenzioni che rivolgiamo ai nostri tappeti e alle persone che li producono. Seguiamo pratiche sostenibili utilizzando fibre naturali, prodotte localmente senza alcun trattamento chimico, colori azo free, adesivi naturali. Le fibre sintetiche dei tappeti outdoor sono perfettamente riciclabili a fine vita e diventeranno una nuova materia plastica per altri usi.






51 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page