top of page
  • Immagine del redattore

Vogliamo tornare ad incontrarvi in Fiera!

Generalmente questo periodo dell’anno è per l’azienda uno dei più entusiasmanti ed il più atteso. In tempi normali, ad aprile saremmo tutti coinvolti con il Salone del Mobile e la Design Week di Milano.


Partecipare alla Design Week significa dare forma ai prodotti da esporre, risultato di un lungo lavoro di design e prototipazione, progettare e costruire gli spazi espositivi, ampliare la rete di comunicazione, mettere in moto una catena di contatti enorme.

Per avere mancato quasi tutto questo, ma anche i volti delle persone che incontriamo, abbiamo voluto dedicare l’articolo di questa settimana a questo evento e ripercorrere le edizioni per noi più importanti del Salone del Mobile.


Warli nasce nel 1998 all'edizione 0 del Salone Satellite e in contemporanea viene presentata la partnership con Moroso. Dopo questa parentesi, al Salone del Mobile siamo tornati nel 2010, tuttavia una delle nostre edizioni preferite è sicuramente quella del 2012.


Nonostante fossimo solo alla terza esposizione, eravamo nel padiglione principale del design, circondati dai grandi brand del design italiano ed internazionale, questa ha rappresentato un punto fermo nel modo di intendere il nostro design di prodotto.


In quella occasione fu presentata la collezione Plein Sud dedicata all’outdoor, un momento di svolta sia per l’azienda che per il mondo dell'arredo da esterno. Warli è stata tra i primi a proporre tappeti outdoor dal design ricercato e con la stessa qualità di produzione dei tappeti indoor. Ad oggi, questo catalogo è diventato il punto di forza dell’azienda.


Di anno in anno, quanto esposto alle varie edizioni del Salone, ben rappresenta il processo di ampliamento del marchio. Siamo partiti come azienda produttrice di tappeti di design indoor, per poi crescere con la collezione di tappeti outdoor, fino ad arrivare alla produzione della linea Equipment per il contract residenziale e pubblico. Il catalogo si è ampliato ulteriormente con la produzione di accessori come sedute morbide Site per interno ed esterno, presentate per la prima volta nel 2013, fino alla lanterna outdoor Twilight di Paolo Zani nel 2018 e la lampada da tavolo La Lune Sous Le Chapeau di Man Ray nel 2021.


Il Salone del Mobile è solo una delle tante fiere che sono state messe in stand-by dal Covid. Warli spera di tornare ad incontrarvi in Fiera a Settembre.



9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page