top of page
  • Immagine del redattore

Warli - uno spazio per se stessi

Aggiornamento: 9 apr 2021

Warli è un termine di origine indiana, esprime il territorio, da noi rielaborato immaginando l'area del tappeto come uno spazio personale ed estetico.


Se un'area delimita lo spazio domestico in cui stare, il tappeto diventa un elemento che delimita lo spazio in cui essere.


Warli nasce dall’incontro tra tradizione tecnica e design innovativo.

La tradizione tecnica si riferisce alla produzione di tessili che, tramandata di generazione in generazione, ha permesso la costruzione di un prezioso know how, che è anche alla base della produzione manuale indiana. Warli 'handmade by nature' è sinonimo di 'fatto a mano' con alti standard qualitativi, sofisticato ed innovativo.


Si intreccia anche con l'innovazione del design europeo. Il Bauhaus, Le Corbusier, Anni Albers, Man Ray, sono le radici che hanno influenzato il design by Warli, fatto di ricerca, di pattern contemporanei a volte inesplorati.


Warli nasce da tutto questo, il suo primo tappeto 'Giochi di coppia' è la 'summa' perfetta del progetto dell'azienda: una base blu scuro, animata al centro da una spirale bianca, un elemento di design di rottura, che conserva tracce di continuità con la tradizione tessile e tecnica di produzione.


Warli è cultura del progetto, espressione della ricerca continua di innovazione, tecniche tradizionali, eccellenza artigianale, cura del dettaglio e produzione sostenibile.




32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page