top of page
  • Immagine del redattore

Warli project: Ca'di Dio, il nuovo hotel a Venezia


Nell'agosto 2021, durante una calda e lunga estate, abbiamo consegnato i nostri tappeti e le nostre luci Warli per l'ultima collaborazione con lo Studio Urquiola, un 5 stelle Luxury Hotel Cà di Dio, a Venezia. L'edificio, antico rifugio per pellegrini e donne in difficoltà, è una dimora storica ricostruita da Jacopo Sansovino nel 1500, con una lunga tradizione di ospitalità che affonda le sue radici nel 1200. Austero ed elegante, Cà di Dio è un racconto eloquente che mette in scena uno stile veneziano meno esibito, più vero.

Unendo passato e presente in una visione accogliente e contemporanea, l'hotel è stato arredato nella lobby principale con il nostro Basel, un tappeto annodato a mano di forma ovale e colori personalizzati, posato sotto un lampadario con 14.000 cristalli di Murano.

Il tappeto Albers è stato invece allestito in una sala secondaria, mentre 66 camere, 57 suite e 9 camere deluxe ospitano i nostri tappeti Mantra e 3 giardini interni sono illuminati con le lanterne Twilight, tutte progettate da Paolo Zani.

Il design contemporaneo incontra tecniche di tessiture tradizionali in filati naturali sostenibili che si fondono con la storia dell'edificio, rispettandone il passato e reinterpretandolo in una nuova luce.

Siamo molto orgogliosi della collaborazione di Warli con lo Studio Urquiola, un punto di riferimento per nuovi modelli di ospitalità a 5 stelle dell'architettura e dell' interior design, ridisegnando il concetto di lusso e approccio sostenibile.




38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page