INDOOR | intrecciati

Questi tappeti in feltro sono realizzati con una tecnica 'handloom', con l’orditura manuale di due o più strisce e fili. Si tratta di tessiture piane su una base in cotone, che permettono di ottenere un prodotto molto strutturato e compatto. E’ una lavorazione ispirata agli intrecci tipici delle fibre vegetali, con cui si realizzano cesti, tende, e molti altri oggetti tradizionali. Sia la trama che l’ordlto, particolarmente visibili nel prodotto finale, sono stati dilatati realizzando strisce di feltro interlacciate su una base in cotone. ll risultato è quello di un tappeto finemente contemporaneo, con pattern bidimensionali, definiti dallo spessore delle strisce, dalla tecnica di intreccio, dalla combinazione dei colori.

Tappeto tessuto a mano in feltro di lana. Salta è ricerca e design di superfici, attenta lavorazione manuale e tecniche di tessitura tradizionali rivisitate. Il feltro è un materiale nobile, compatto ed estremamente durevole, che ben si presta a diverse interpretazioni di linguaggio e arte tessile.
Tappeto assemblato a mano in feltro di lana . Volver nasce da una lavorazione ispirata agli intrecci delle fibre vegetali, E' un tappeto finemente contemporaneo, con pattern bidimensionale, dato dalle strisce di feltro montate su una base in cotone.

© copyright Warli SRL

Via Morimondo, 26

20143 - MILANO - ITALIA

T. +39 - 02 - 93888811

F. +39 - 02 - 36735921

P.I. 02445490961 

info@warli.it

  • Bianco Instagram Icona
  • White Facebook Icon
  • White Pinterest Icon