top of page

EQUIPMENT COLLECTION

A chapter of contemporary rugs and floor coverings to measure, a distinctive character for 'light' contract public and residential spaces. Equipment is a blend of handloom production processes and raw materials of high quality. A sophisticated design language made ​​of essentiality, structures, colors and material innovation. We use only high quality yarns such as viscose, wool, linen, silk, tencel.  All productions are possible up to 5 x 25 m., with catalog colors or project specifications. Equipment is the ideal catalogue for architects, interior designers, for versatile, elegant and aesthetic values quality applications.

IGV_07.jpg

Modello ARENA 
Ignive restaurant, Badrutt's Palace Hotel, St. Moritz

Cangiante, sottile e morbidissima. Una superficie che varia con il movimento dell'occhio. Colori sofisticati, disponibili anche nella versione in puro tencel.
Un blend di lana e viscosa, contrasti puntinati fra la cangianza della viscosa e l'opacità della lana. Un vintage artificiale restituito dalla tosatura manuale del tappeto.
Superficie irregolare con le linee della viscosa che si scambiano con quelle della lana sottostante. Un pattern orizzontale dove cangianza ed opacità si fondono in una superficie tridimensionale.
Less_fascia02.jpg
Lino e viscosa, due fibre apparentemente antagoniste, in un blend che ne esalta la natura con una superficie dall'effetto venato, una pietra morbida ed esclusiva.
Viscosa e lino in versione tuftata. La sottile puntinatura continua ed irregolare genera un effetto granito, con colori tono su tono o ad elevato contrasto.
Un tappeto finemente puntinato, come una superficie di sabbia accuratamente dispersa dai movimenti della natura. Un lieve contrasto di filati di nylon e viscosa fatto di tonalità armoniose che può essere utilizzato sia come tappeto singolo che come pavimentazione continua "wall to wall".
Come il modello "Arena" nasce da una fine tosatura della superficie che gli dona un effetto "vintage" ma al tempo stesso naturale nella sua estensione. Disponibile nella versione pura viscosa o tencel, sviluppa una irregolarità indefinita della texture. Perfetto nella sua anima apparentemente semplice ma di forte impatto visivo.
bottom of page